Volevo rettificare quanto detto qualche settimana fa sul progetto legato alla sala musicale (http://centrolt.blogspot.com/2008/12/aaa-sala-prove-affittasi.html).
Dopo l' incontro con il Maestro dell'associazione bandistica e con l'assessore alla cultura si sono messe a confronto quelle che erano le nostre aspirazioni con le intenzioni, le possibilità, le motivazioni delle parti suddette.
Ne è venuto fuori, purtroppo, che non è possibile sviluppare il progetto da noi inizialmente proposto.
Nell'idea che portò alla nascita della sala, sancita anche da uno statuto, è risultato che essa è si luogo d'aggregazione musicale, ma in riferimento al comune di Montegrimano Terme e alla vallata. Difatti il progetto naque da una collaborazione con i comuni limitrofi in cui ognuno di essi si impegnava, in un lasso temporale di alcuni anni, a sviluppare un attività legata ad un tema prescelto. Così come a Fratte di Sassofeltrio toccò l'informatica, a Montecerignone attività legate alla sua biblioteca, Montegrimano sviluppò un lavoro legato alla musica.
Vorrei dunque scusarmi pubblicamente se ho travasato quelle che erano le motivazioni originarie della sala, facendomi portavoce di qualcosa che va oltre il senso dato alla struttura.
Tuttavia, dall'incontro è uscito anche che si coglierà l'occasione per apportare delle migliorie allo stato attuale delle cose, in particolare si promuove l'utilizzo della sala a gruppi appartenenti al territorio e a gruppi misti. Oltre a questo chiunque possa apportare beneficio alla sala e alla vallata, nei termini del progetto originale è ben acceto.
Grazie a chi vorrà partecipare.
COLLEGAMENTI COL CENTRO
08/02/09
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
DICCI LA TUA!