A dir la verità all'amico Gianfo avevo chiesto se poteva indicarmi qualche video da inserire nella parte alta del blog, video che sarebbe bello scegliessero i nostri lettori ma che solitamente chiedo io, quando capita, magari quando siamo al centro.
La verità è che forse abbiamo pochi lettori.
Doveva essere inserito nella parte video, dicevo, ma data anche la bella citazione che ha proposto ho deciso di farne un articolo, sotto la sezione "musica e parole".
Il riferimento è chiaramente al film "INTO THE WILD" conosciuto dai frequentatori del nostro cineforum, ma l'elogio in questo caso è all'autore delle colonne sonore. Cito testualmente il Gianfo:
"Se posso permettermi...
IL PROSSIMO VIDEO DEI TEMEROLI....
http://it.youtube.com/watch?v=UDorNilxPUY
Tutto ciò mi esalta a manetta.
Sean Penn dice:
"Avevo strutturato la mia sceneggiatura basandola su un accompagnamento sonoro che fosse viscerale e avesse anche dei componenti cantautorali. E' stato durante le riprese del film che la voce di Eddie Vedder come cantante e autore di canzoni mi è venuta in mente come quella giusta per questo film.
Un mese dopo aver accettato la mia proposta, queste grandi e toccanti canzoni gli uscivano a fiotti. Nessun'altra voce fa fluire, sanguinare o gioire la giovane terra e il cuore americano così appassionatamente come quella di Vedder. Il suo contributo non solo alza considerevolmente l'impatto del film, ma credo che sarà un'indelebile raccolta indipendenetemente dal film. Da mettere in una casula del tempo sotto 'Compagni di strada'"
Questo il testo della canzone
COLLEGAMENTI COL CENTRO
14/09/08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
DICCI LA TUA!