Qui sopra viene pubblicata la locandina del bando di concorso "Giovanilmente", il quale progetto intende proporre un concorso di idee riservato alla partecipazione di gruppi formali ed informali, composti in prevalenza da giovani.
Le idee dovranno riferirsi ad interventi mirati a realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono i giovani, favorendo la loro attiva partecipazione e valorizzando la creatività degli stessi ed il loro spirito di iniziativa.
Possono accedere al concorso le organizzazioni di volontariato, aventi sede operativa nella regione Marche, la cui base sociale è composta in maggioranza da giovani di età compresa tra i 16 e 30 anni e i gruppi informali composti da almeno 4 giovani di età compresa tra i 16 e 30 anni.
Il progetto ha l'obiettivo di valorizzare la presenza dei giovani nelle istituzioni pubbliche e nelle formazioni sociali e l'interazione tra le iniziative, gli spazi e le risorse presenti nel territorio, con l'attenzione a promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove esperienze rispondenti ai bisogni ed alle aspettative dei giovani, a partire dall'analisi e dalla lettura degli stessi.
Il progetto dovrà avere una durata non superiore a 6 mesi e dovrà essere presentato su apposito formulario entro e non oltre il 30 aprile 2008.
Esso prevede come premio il sostegno economico sino alla cifra di € 5.000,00 in servizi erogati dal Centro Servizi per il Volontariato.
Ulteriori informazioni e modulista relativa al concorso si possono trovare nel sito web http://www.csv.marche.it/
COLLEGAMENTI COL CENTRO
01/04/08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
DICCI LA TUA!